• Nessun prodotto nel carrello.

Condizioni generali di utilizzo del servizio

1. CONDIZIONI DI UTILIZZO E CONTENUTI

CePoSS Società Cooperativa Sociale (Cooperativa CePoSS), con sede legale in Via venezia 92/B, 35129, Padova, è ideatrice, proprietaria e gestore del sito web www.cooperativaceposs.com e di tutti i servizi e prodotti presenti e promossi al suo interno. La Cooperativa CePoSS si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il qui presente contratto, di cui l’Utente può prendere visione liberamente sul sito www.cooperativaceposs.com

La Cooperativa CePoSS, provvede ad informare periodicamente i Colleghi iscritti nel database contatti in merito alle iniziative, novità e risorse di interesse per le diverse Professioni coinvolte.

 

2. SERVIZI OFFERTI

Il sito della Cooperativa CePoSS permette la fruizione sia gratuita che a pagamento di diverse tipologie di contenuti e servizi attinenti la formazione residenziale, in videoconferenza e in modalità FAD (formazione a distanza), sia attraverso l’acquisto diretto del singolo prodotto, che attraverso l’acquisto di un abbonamento.
Con espresso riferimento a tali contenuti, l’Utente si impegna ad una utilizzazione esclusivamente per scopi leciti e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali, della proprietà intellettuale e del diritto d’autore, con particolare e non esclusivo riferimento all’intera Legge 633/1941, e in particolare agli artt. 102-bis e 102-ter della Legge 633/1941 relativi ai divieti di estrazione e reimpiego del Contenuto presente suwww.cooperativaceposs.com e sulle piattaforme online riconducibili a Cooperativa CePoSS, a fini commerciali e non. L’Utente inoltre si impegna ad utilizzare i materiali messi a disposizione dalla Cooperativa CePoSS esclusivamente a fini formativi e/o professionali, per scopi informativi, formativi e di aggiornamento personale.
Dichiara, sotto la Sua completa responsabilità, di essere un Professionista in possesso delle competenze adeguate e riconosciute da parte dell’Ordine di appartenenza e/o dalla propria categoria professionale, per accedere ai contenuti acquistati. Dichiara inoltre di non utilizzare impropriamente le conoscenze acquisite, qualora la sua professione /titolo di studio/ruolo, non consentano come indicato dalla normative del paese in cui opera, l’applicazione degli strumenti conosciuti attraverso il corso. L’Utente inoltre è unico responsabile dell’utilizzo che terzi possono fare dei materiali di proprietà della Cooperativa CePoSS e pertanto verrà chiamato a rispondere direttamente dell’utilizzo improprio o illecito che terze persone ne potranno eventualmente fare, o per divulgazioni o pubblicazioni, che non sono autorizzate dalla Cooperativa CePoSS. La Cooperativa CePoSS declina ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti al Cliente dall’utilizzo di risorse e servizi presenti e/o fruiti su www.cooperativaceposs.com e durante i Corsi di Formazione. L’Utente prende inoltre atto che gli elaborati e i contenuti forniti dalla Cooperativa CePoSS intendono esclusivamente integrare e non sostituire la propria formazione universitaria e/o professionale.

I corsi prevedono esclusivamente il rilascio di un attestato di partecipazione, che includa il titolo del corso, la durata, l’ente promotore dell’attività formativa, ed i riferimenti della singola persona a cui fa riferimento l’acquisto del corso o dell’abbonamento.

 

3. REGISTRAZIONE E GESTIONE ACCOUNT

La registrazione al sito www.cooperativaceposs.com è riservata a persone che abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età. Al termine della procedura di registrazione l’Utente ottiene l’assegnazione di un account (username) e di una password riservati, dei quali l’Utente stesso è unico ed esclusivo responsabile. L’Utente, pertanto, si impegna a comunicare alla Cooperativa CePoSS qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account, e a uscire dal proprio account al termine di ogni sessione. La Cooperativa CePoSS non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo. L’Utente è responsabile di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico della Cooperativa CePoSS ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza dell’username e della password utilizzata dall’Utente. Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell’username e della password utilizzati dall’Utente comportano l’automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta. È comunque possibile, in caso di smarrimento di username e/o password segnalarlo per mezzo email alla Cooperativa CePoSS.

Al fine di utilizzare il Servizio, l’Utente si impegna a:

  1. Fornire le informazioni personali e professionali richieste durante la procedura di registrazione assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere;
  2. Aggiornare tempestivamente e costantemente i Dati di Registrazione affinché questi siano sempre attuali, completi e veritieri.

 

4. REGOLE DI CONDOTTA DELL’UTENTE

Ciascun Utente che utilizza i servizi di Cooperativa CePoSS è tenuto a:

  1. non fare spamming, né azioni di pubblicità;
  2. non diffondere materiali pedo-pornografici;
  3. non andare contro quanto previsto dalla legge su copyright e diritto d’autore, o sulla privacy;
  4. evitare comportamenti offensivi ed attacchi ad personam;
  5. non attivare account multipli (fake);
  6. non mettere in atto azioni di trolling il cui unico fine sia quello di portare confusione e scompiglio.

 

5. CONDIZIONI DI UTILIZZO EVENTI FORMATIVI

La Cooperativa CePoSS si riserva il diritto di annullare, modificare o posticipare i Corsi di Formazione in Videoconferenza e Residenziali in qualunque momento fino a due giorni prima della data di inizio Corso, previa comunicazione tempestiva ai partecipanti, a mezzo email o telefonata. La Cooperativa CePoSS provvederà a rimborsare i partecipanti della quota di iscrizione versata oppure a mantenere valida la quota di iscrizione per la successiva edizione dello stesso corso.

L’iscrizione ai corsi è nominale, così come l’attestato rilasciato.

In caso di impossibilità di partecipazione al corso da parte dell’Utente, la Cooperativa CePoSS accetta l’annullamento dell’iscrizione fino a sette giorni prima del corso e garantisce il rimborso dell’intera quota di partecipazione versata dall’Utente, solo a comunicazione scritta pervenuta all’email della Cooperativa CePoSS, nei tempi indicati.

Il recesso va comunque comunicato tempestivamente alla Cooperativa CePoSS tramite email scritta, all’indirizzo [email protected]

Il versamento della quota di iscrizione dev’essere effettuato entro 5 giorni prima della data di inizio del corso, mediante bonifico bancario o carta di credito. La Cooperativa CePoSS si riserva il diritto di chiedere la comprova dell’avvenuto pagamento con Bonifico Bancario tramite la richiesta di invio di contabile di pagamento tramite email oppure FAX.
Il mancato pagamento prevede l’annullamento dell’iscrizione al Corso di interesse, ovvero l’inaccessibilità alla sala di formazione o all’aula di formazione virtuale.

Tutti i materiali che i docenti presentano al corso sono di proprietà del docente e/o della Cooperativa CePoSS, non è quindi consentita nessuna duplicazione, copia o riproduzione.

Non è consentito l’utilizzo di strumenti di video o audio ripresa dei nostri corsi di formazione, in modo particolare ogni partecipante è tenuto al rispetto ed alla tutela delle informazioni video/casi presentati, che non possono essere ripresi o divulgati a terzi, nel rispetto delle persone coinvolte e della formazione stessa, che mette a disposizione per alti obiettivi formativi materiali necessari esclusivamente ai fini dell’aggiornamento e dell’apprendimento da parte dei professionisti.

 

6. CONDIZIONI DI UTILIZZO EVENTI IN VIDEOCONFERENZA

Gli Utenti che intendono fruire di un corso di formazione in modalità VideoConferenza sono tenuti ad eseguire la prova Audio e Video, entro 7 giorni prima della data di inizio del corso, per verificare che i supporti informatici in loro possesso siano adatti e sufficienti per usufruire della modalità di Videoconferenza.

In quella data ogni partecipante è tenuto a comunicare eventuali difficoltà, al servizio tecnico della Cooperativa CePoSS, per mezzo email.

La mancata prova Audio e Video comporta automaticamente la non obbligatorietà di rimborso da parte di Cooperativa CePoSS nel caso di impossibilità dell’Utente di usufruire del corso a causa di problemi tecnici o di linea.

La Cooperativa CePoSS declina ogni responsabilità per qualsiasi difficoltà tecnica, attribuibile agli strumenti in dotazione del cliente.

A questo proposito è possibile fissare una consulenza telefonica gratuita con il Responsabile Informatico della Cooperativa CePoSS entro 7 giorni dalla data di inizio del corso.

Non sono possibili consulenze durante lo svolgimento del corso.

Dopo l’attivazione dell’account ciascun partecipante compilerà la check list, che conferma di aver testato accuratamente tutti i mezzi a propria disposizione per usufruire correttamente del corso in modalità Videoconferenza, eventuali non curanze da parte dell’utente non possono essere addebitate alla Cooperativa CePoSS, che non sarà quindi tenuta ad alcun tipo di rimborso del costo del corso.
Qualora vi fossero difficoltà tecniche imputabili alla piattaforma Videoconferenza della Cooperativa CePoSS che impediscono la connessione e quindi: non presente audio del docente, non presente video del docente, non presenti slide presentazione, condizioni segnalate per iscritto da tutti i partecipanti al corso, per mezzo email alla Cooperativa CePoSS, durante l’erogazione del corso, qualora l’assenza di connessione superasse il 20% della durata del corso, Cooperativa CePoSS si impegna a rimborsare la quota di partecipazione ai partecipanti che hanno segnalato via email l’assenza della connessione.
Durante l’ascolto della formazione eventuali interferenze passeggere nella traccia audio sono normali e che non supereranno il 7% della durata totale della formazione e che si consiglia, qualora il disturbo diventasse particolarmente fastidioso, di chiudere il video del Docente.

NON sono rimborsabili assenze di connessione causate da carenze delle linee ADSL del singolo partecipante e non imputabili alla linea della Cooperativa CePoSS.

Si segnalano i seguenti requisiti consigliati di linea internet ADSL: 0,5 MB/secondo in upload e 2 MB/sec in download (da verificare nel contratto della propria linea).

Durante la fruizione della videoconferenza gli eventi, la chat, i messaggi di testo, il video, l’audio e le slide mostrate durante levento formative saranno registrate dal sistema di recording a scopo di successiva pubblicazione e divulgazione nella piattaforma online di CePoSS.

7. CONDIZIONI DI UTILIZZO CORI IN FAD (FORMAZIONE A DISTANZA):

I corsi di Formazione a Distanza (FAD) hanno un periodo di attivazione definito in fase di iscrizione.
Oltre il periodo suddetto i contenuti del Corso attivato non saranno più visibili né disponibili.

La Cooperativa CePoSS declina ogni responsabilità per qualsiasi difficoltà tecnica, attribuibile agli strumenti in dotazione del cliente, che non permettano al cliente di usufruire del corso in FAD acquistato.

 

8. COMUNICAZIONI

Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e potrà essere effettuata sia per posta elettronica sia per posta ordinaria.
Posta elettronica: [email protected]

Posta ordinaria: Cooperativa CePoSS, Via venezia 92, 35129, Padova.
10. VIOLAZIONI
Vi preghiamo di riferire qualsiasi violazione del presente contratto al nostro indirizzo email:  [email protected]

 

9. ACCETTAZIONE DEL CONTRATTO
L’Utente dichiara ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, 2 ° comma, cod. civ., di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli.

10. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Privacy Policy

Chi Siamo

CePoSS Società Cooperativa, Provider di Formazione ECM attiva nel campo della formazione online dal 2011. Provider ECM n° 4645

Contattati

Padova - Via Venezia 92/B

Email: [email protected]

Tel: +39 049 8077 882
Fax: +39 049 8598 341

Professionisti Online

Al momento non ci sono utenti online
Su
2011 - 2018 © CePoSS Società Cooperativa Sociale. Tutti i Diritti Riservati. P.IVA 04217550286
X